Le giovani polacche arrivano presto in Italia: a partire dai vent'anni sono già pronte a fare i bagagli e a lanciarsi all'avventura, magari in compagnia di qualche parente o di qualche amico.
Loro sono attratte dall'Italia per diversi motivi, innanzitutto a causa del clima, molto più mite rispetto a quello della Polonia ma anche per questioni culturali e di mentalità, essendo la loro una società molto impregnata di cattolicesimo, quindi molto vicina alla nostra come modo di vedere le cose e di interpretazione dei valori come la fedeltà, l'amicizia e altri.
All'inizio tendono a restare in gruppi conosciuti, parlano benissimo l'inglese perciò non hanno molta difficoltà a staccarsi dal gruppo iniziale e ad integrarsi con gli italiani, condividendone gusti ed abitudini.
In Polonia l'etnia prevalente è quella slava, quindi è molto comune trovare ragazze, soprattutto a Cracovia, con le caratteristiche tipiche, cioè capelli biondi e occhi chiari, ma questa non è l'unica etnia esistente infatti è altrettanto facile trovare donne dai caratteri scuri oppure misti.
La loro altezza si aggira intorno ai 170 cm, hanno gambe molto lunghe e un fisico contenuto, molto armonico. L'etnia slava si caratterizza per l'avere tratti somatici decisi, naso poco pronunciato e gote alte con una pelle morbida e delicata, mentre il colore degli occhi può variare dall'azzurro ghiaccio al verde. L'etnia più scura invece è molto simile a quella italiana, difficilmente la statura è inferiore ai 170 cm e i tratti sono marcati ma non eccessivamente.
Molto comuni sono le ragazze che combinano assieme questi tratti e potresti trovarti ad ammirare splendide ragazze dai capelli scuri con gli occhi di ghiaccio. Un proverbio tipicamente polacco, narra che la perfezione abbia visto una ragazza polacca e abbia poi imitato da lei.
Pur crescendo in un contesto prevalentemente cattolico, le ragazze polacche non sono affatto chiuse e puritane come potrebbe venirti in mente, anzi, amano divertirsi e fare pazzie come qualunque altra donna del pianeta e forse di più.
Hanno un carattere orgoglioso e amano essere conquistate e se si accorgono che tu sei un uomo affidabile e serio, si lasceranno trasportare dalla passione senza remore, ma guai a farle sospettare che così non è perchè in quel caso saranno loro a prendere in mano la situazione e a fare il bello e il cattivo tempo all'interno della relazione di coppia.
Le ragazze polacche hanno molto rispetto dei valori, non si legano facilmente ma quando lo fanno generalmente sono stabili e mature: loro non amano essere sopraffatte da un uomo, vivono con l'idea del rispetto e pretendono di averne indiscriminatamente da ognuno, specialmente dall'uomo che scelgono di avere al proprio fianco, perfette da sposare.
Qualsiasi polacca ama viaggiare ed è praticissima all' adattarsi in qualsiasi posto, non amano eccessivamente il lusso e i fronzoli quindi è facile per loro praticare qualunque Paese e qualunque uomo del posto.
Tra le curiosità va sicuramente annoverata quella di lasciarsi andare più facilmente nel sesso con un uomo italiano o spagnolo, con delle caratteristiche fisiche e culturali diverse da quelle che possono trovare nel loro paese.
Spesso nel loro immaginario appare l’italiano passionale ma questo non deve corrispondere al mammone che non riesce ad essere indipendente e non sa come soddisfare i bisogni della propria compagna: loro amano invece trovare un compagno attraente sia fisicamente che dal punto di vista dello stile, quindi molto galante e premuroso verso di loro; guai però a farti beccare gentile nei confronti di altre donne, sono poco propense al perdono e molto sicure del fatto loro.
Spesso sono considerate donne dai facili costumi ma ciò è vero solo per quanto riguarda l'approccio nei loro confronti e non per il versante sessuale. Amano l'alcool e sono buone bevitrici, possono tener testa tranquillamente ad un uomo ma raramente eccedono perdendo il contegno.